SCATTO FISSO BOLOGNA presenta il primo MINI TORNE DI BIKE POLO BOLOGNESE.
Il torneo si svolgerà nel campo da pattinaggio,all'interno del parco del Boombap ad Idice,vicino San Lazzaro.
Il ritrovo è alle ore 10 di Domenica 18 Luglio.
Per decidere la migliore modalità di torneo,abbiamo deciso di chiudere le iscrizioni entro il 12 Luglio alle ore 19. Le squadre che vogliono partecipare,o anche i singoli che poi si uniranno tra loro o ad altri team,sono pregati di scrivere i loro nomi nel post sul forum ,oppure di mandare una mail a scattofissobologna@gmail.com.
Ovviamente se qualcuno si vorrà aggiungere all'ultimo minuto non ci saranno problemi.
L'iscrizione naturalmente è GRATUITA.
Durante il torneo,all'interno del parco,si svolgerà la giornata di chiusura de BOOMBAP FESTIVAL 2010. Quindi ci saranno concerti e dj set. Più precisamente il programma della giornata sarà questo: Dalle 17.00 Torneo di Biliardino (finali)
Dalle 18.00 Dj set: Merenda
Dalle 21:00 Legless (punk rock, Bo) http://www.myspace.com/legless
Dalle 22:00 Gazebo Penguins (rock, Fe) http://www.myspace.com/gazebopenguins
Dalle 23:00 A Flower Kollapsed (noise hc, Tv) http://www.myspace.com/aflowerkollapsed
Il luogo inoltre è fornito di bar per gli assetati e di mangiare.Con i prezzi seguenti: BERE Birra: 3E Cocktail: 4E Spritz: 2,50E Happy Hour dalle 18 alle 21
MANGIARE crescentine farcite: 3E crescentine vuote: 1E insalata di riso: 1,50E
Ovviamente nessuno vi vieta di portarvi casse di birra dietro.
Il campo è in VIA EMILIA 367/E SAN LAZZARO DI SAVENA|IDICE|BOLOGNA
Per Arrivare: -autobus: linee 94 – 101 – 90c
- dall'autostrada a1: si prende l'uscita Bologna - Casalecchio, dopodichè si imbocca la tangenziale; si prende l'uscita 13, si seguono i cartelli per Rimini fino ad arrivare alla via Emilia, dopodichè si svolta a sinistra (direzione Rimini), dopo circa 2 km. Passato il cartello di Idice, dopo 300 m sulla sinistra, prima del ponte, troverete una casetta tutta colorata dentro ad un parco… Quello è il Boombap!
- dall'autostrada a14: si prende l'uscita Bologna - San Lazzaro, si seguono i cartelli per Rimini fino ad arrivare alla via Emilia, dopodichè si svolta a sinistra (direzione Rimini), dopo circa 2 km. Passato il cartello di Idice, dopo 300 m sulla sinistra, prima del ponte, troverete una casetta tutta colorata dentro ad un parco… Quello è il Boombap!
NEW TRICK and POLO DODICI RIM the new , the sturdy , the massive new 2.4 DODICI rim, GREAT FOR POLO , NECESSARY FOR TRICKS! 24mm wide! modified wallshape to accept the polo mallet offence! AVAILABLE IN 28" AND 26".. AND 32 AND 48 HOLES! black and silver and all the custom order colors!
Ciao ragazzi volevo domandarvi nel caso nella giornata del 18Luglio,è una Domenica,in concomitanza col Boombap Festival,si vorrebbe organizzare un mini torneo di Bike Polo.Prima di decidere il tutto volevo sapere nel caso ci sarebbero squadre che verebbero?
P.S. Il Boombap è un evento che andrà dal 16 al 18 con concerti,mostre fotografiche,birre,ecc..
Fateci sapere così si decide se realizzarlo!
Questo è il link al forum dove se ne stà parlando.
Chi non è iscritto,ma vorrebbe partecipare,potete rispondere qui nei commenti!
Vi segnalo questo articolo,in inglese,ma molto comprensibile.Che spiega come salvaguardare le nostre ginocchia durante la padelata,attraverso tre semplici consigli.Che riguardano:la cadenza di pedalata,la posizione del piede sui pedali e la posizione del ginocchio rispetto all'asse.
Volevo ringraziare i due giovani Modenesi,più i tre rega di Mantova,che ieri sono venuti a Bolo a giocare a polo nel nostro campetto. Gran bella serata di smazzate. Alla prox saremo noi a muoverci.E comunque noi siamo sempre lieti di ospitare.
Ragazzi stasera,come ormai ogni martedì,ci si vede in lunetta Gamberini,per giocare un pò a polo,chiacchierare e bere birra. Stasera vista che siamo in carenza di uomini della squadra,chiamiamo all'adunanza tutti i bolognesi in possesso di una biga!!
Allora ci si vede stasera,dalle ore 21 al campo di pattinaggio della Lunetta Gamberini@Via degli Orti 60(Bologna).
Ed anche l'alleycat Ferrarese è andata.Gran bell'alleycat,percorso stupendo e con ogni tipo di difficoltà. Correre è stato divertentissimo.Ringraziamo tutti gli organizzatori,che si sono sbattutti per organizzare il tutto ed anche tutti i ragazzi che hanno corso. Un ringraziamento speciale va al gruppo di testa,con i quali abbiamo corso tutta l'alley ad un ritmo frenetico e con manovre che superavano di gran lunga la legalità. Un applauso ovviamente anche a Cento,il vincitore,e a tutti gli altri qualificati.
Ecco invece come noi Bolognesi siamo arrivati: Diego(Io),5° Classificato
Mela,11° Classificato.
Pier,12° Classificato(ma per noi trainatore e vincitore morale).
Nicole,Classificata al Pronto Soccorso(se ci fai il piacere di finirla di farti male,ti saremo grati).
Un grazie anche agli altri del nostro gruppo:Cristiano,Ciaba,Luca,Carletto.
Per un report più dettagliato leggetevi quello dei nostri amici Romani a questo link.
E per foto ricordatevi il tag acfe190610 su flickr. Mentre ecco un link alle prime comparse,fatte da diodone.
Visto che oggi sono in vena di video,posto questo video già uscito tempo fà,ma lo ripropongo a chi non l'ha visto. Ed anche perchè tutto il video si incentra sul nostro Marco,che scanna sulla sua Record.
Come ormai di consueto,Martedi 15 Giugno,dalle ore 20,30 alle 24,presso la Lunetta Gamberini a Bologna in Via degli Orti 60,si giocherà a Bike Polo.
Siete tutti invitati sia Bolognesi che non.Le palle le abbiamo noi,alcune mazze anche,quindi non vi resta che portare la biga!E per chi voglia solo guardare,adiacente al campo c'è un comodissimo bar per bere.
Ieri sera rega è stata rubata la prima fissa a Bologna.La bici era quella nero e oro che molti avranno visto all'alleycat bolognese. La bici è stata portata via mentre era parcheggiata in zona San Vitale,quindi pieno centro.
Chiunque la vedesse o comunque trovasse qualche pezzo in vendita online è pregato di contattare il proprietario al seguente numero 3473237359.
Last night guys the first fixed was stolen in Bologna.The bike was black and gold that have seen many at alleycat in Bologna. The bike was taken away while he was parked near San Vitale, in the center of the town.
Anyone seeing him or at least find some pieces for sale online please contact the owner at the following number 3473237359.
Sabato è iniziata proprio così, alle 16&30 in punto Nicole ha dato il via alla seconda alleycat bolognese, i 106 partecipanti, ancora all'oscuro dei 37 kilometri che avrebbero dovuto correre, si sono lanciati sulla scatola dei manifest e son partiti per le vie di Bologna facendo un percorso che li avrebbe portati dal centro al Bellaria, dalle Roveri fino a Caselecchio passando per la fiera per poi arrivare a San Donato passando per una tappa insolita come il beauty center improvvisato al Cassero.
I ringraziamenti di Nicole:
ragazzi grazie davvero a tutti i 106 partecipanti, eravate tantissimi !!
talmente tanti che non bastavano nemmeno le spoke cards, difatti ci scusiamo ancora infinitamente con l'ing e riky di modena e un ragazzo lucchese di cui non ricordo il nome che hanno pagato l'iscrizione ma sono tristemente rimasti senza :-(
non ci aspettavamo un'affluenza e un'entusiasmo del genere...per cui davvero, grandissimi !!
questa è la prima alley che organizzo (l'anno scorso qui a bologna ero a un checkpoint), ero in para dura di non riuscire a star dietro a tutto col braccio rotto di fresco, e invece dai riscontri che ho avuto pare sia filato tutto liscio (o quasi, ma farò tesoro dei pochi disguidi per l'anno prossimo)
grazie infinite a Ciaba , ingeNiere puntiglioso, con più esperienza di me sulle spalle, che ha saputo spaccarmi le balle al punto giusto, in modo sapiente e oculato ;-P non siamo dolcini??
ho sentito la mancanza di Richard (che se l'era organizzata l'anno scorso assieme a Mela e Ciaba), ma era palpabile il fatto che ci stesse vegliando anche dalle lontane terre della Cina :-)
il ringraziamento più grosso và a Carletto di Crackers magazine, si proprio lui!
il ragazzo si è fatto veramente un culo così per questa gara, ha curato tutto il discorso sponsors e se vi siete scolati 500 lattine di Bad Attitude è stato solo merito suo, che si è sbattuto in personal pure per andare lontano a prenderle!
grazie ai Bolognina Warriors per l'accoglienza presso il loro D-Vision Lab, un festino coi controcazzi dal sapore di block party, con l'immancabile arrivo degli sbirri (presi bene pure loro) dopo ben 21 telefonate da parte del vicinato...per dirla alla daft punk, stop the music and go home, I repeat, stop the music and go home!
grazie anche a Lukwind & Paolina, che hanno stampato, plastificato e ritagliato tutte le spoke cards e i gadget "birra e salsicce" e a tutti i ragazzi dei checkpoints per la collaborazione!
grazie a tutti gli sponsors, in particolar modo Dodici Cicli e Bad Attitue Beer che hanno reso possibile tutte questo!
che dire....arrivederci al prossimo anno !!! ( o, in un futuro molto prossimo, a Modena il 18 per i gold sprints e a Ferrara il 19 per la garetta!)
I ringraziamenti di Ciaba:
so che a questo punto della questione volete la classifica ma leggetevi ancora qualche riga prima di scoprire come vi siete piazzati. Parto dicendo subito che il merito di tutto è sicuramente di Nicole e Carletto, tutta l'organizzazione è stata loro, il lato sponsor e premi di Carletto mentre la corsa, i checkpoint, lo spot per la festa sono state idee di Nicole. Come è già stato scritto sopra, io ho spaccato le balle e messo i puntini sulle "i" quando ce n'era bisogno (anche se devo dire che Nicole aveva già fatto un ottimo lavoro senza di me), poi vabbè ho curato tutte le pippe da nerd qui sul forum tra flyer e bannerini e ho perso la voce sabato tra checkpoint, partenza, arrivo e premiazioni varie ma non so se posso esser messo al pari dei miei soci :)
subito dopo i Cani Sciolti vengono gli sponsor, regaz ma a quale garetta vi siete fatti 500 birre a free? la Bad Attitude ha spaccato, miglior birra artigianale ever.. e poi con tutto il caldo che ci siamo presi sabato son state perfette. E il Dodici su misura? Pierpaolo, che non so ancora come ha fatto ad arrivare primo, a breve si farà arrivare il suo nuovo telaio Dodici special edition per Bad Attitude, direi che ha veramente fatto 13! Finalmente lascerà a casa la sua convertita della mutua per una biga seria, era ora vecchio!
un grazie di cuore a youth_, lukwind, lorenz, ventu, fulvio, la penta, lolla, angelo, landri e a tutti quelli che ci hanno dato una mano prima, durante e dopo la gara, senza di voi non ce l'avremmo mai fatta
un grazie particolare anche ai bolognina warriors per averci dato quel fantastico spot per fare l'after party e alla sbirranza per esser stata tranquilla e non esser intervenuta
e un grazie infinito a tutti voi che avete partecipato e avete creduto in questo fantastico evento e avete reso indimenticabile la giornata di sabato!
se siete arrivati a leggere fino a qui vi siete meritati la classifica :D
La classifica: 1 Pierpaolo (bolo) - primo classificato - ha chiuso in 1 ora & 34 minuti & 40 secondi 2 Pella (milano) - primo Out Of Town 3 Bog (milano) - secondo classificato 4 Matteo (milano) - terzo classificato 5 Ciaky (bolo) - quarto classificato 6 Loppa (modena) - quinto classificato
7 Matteo (pescara)
8 Mela (bolo)
9 Lucca (lucca)
10 Martino (lucca)
11 Seriocomico (torino)
12 Pelle (lucca)
13 Mage (bolo)
14 Ventu (bolo)
15 Walter (modena)
16 Lorenzo (modena) 17 Deborah (treviso) - prima donna classificata
18 Teo (viareggio)
19 Teo (forlì)
20 Sga (bolo)
21 Sitton (modena)
22 Diego stroke (bolo)
23 Sancho (bolo)
24 Bozo (milano)
25 Rocks (milano)
26 Tobia (venezia)
27 Riccardo (milano)
28 Francesco (bolo)
29 Francis (bolo)
30 Franz (milano)
31 Momo (milano)
32 Prove (bergamo)
33 Naos (milano)
34 Ben (milano)
35 Guido (milano)
36 Alan (ravenna)
37 Frasca (bolo)
38 Tosco (bolo)
39 Bione (imola)
40 Fabio (treviso)
41 Michele (forli)
42 Ilario (modena)
43 Alessandro (bolo)
44 Marco (bolo)
45 Angie (fano)
46 Alessio (ferrara)
47 Marcello (ferrara)
48 Davidone (ferrara)
49 Keko (venezia)
50 Duchamp (bolo)
51 Jim (torino)
52 Paga (bergamo) 53 Dania (modena) - seconda donna classificata
54 Nicola Urru (oristano)
55 Loasca (misano)
56 Billy (riccione)
57 Milio (venezia)
58 Danka (milano)
59 Diodo (milano)
60 Vitto (ferrara)
61 Decarola (bolo) 62 Pedro (bolo) - the fucking last
Premiati fuori classifica: lafattaturchina - premio altruismo stebra - premio infortunio robben - premio disguido
Come al solito, se trovate delle imprecisioni, se i nomi sono sbagliati, se qualcosa non va, fatemelo sapere che correggo!
Se anche voi volete contribuire al set su flickr, mettete la tag acbo050610 alle vostre foto in modo da aggiungerle a quelle che ho linkato sopra. Diodo che è un ribelle le sue foto non ce le tagga quindi se volete vedere anche le sue andate sul suo flickr. Se avete foto su altri siti o se non le volete taggare passateci i link che li aggiungo qui sotto.
I video Grande contributo video quest'anno, Keko ha filmato tutta la garetta con una helmet cam. I video li trovate sul suo canale di vimeo o, come per le foto, cercando la tag acbo050610 o cliccando questo link http://vimeo.com/tag:acbo050610. Se avete dei video taggateli anche voi!
Grazie ancora a tutti e arrivederci alla prossima garetta!
Un Grazie a Tutti quelli che sono venuti alleycat a Bologna,e che l'hanno resa stupenda! Spero che tutti si siano divertiti.Un grazie particolare va agli sponsor che ci hanno sommersi di premi.Grazie a Bad Attitude per averci dato fiumi di birra,che sono finiti come l'acqua nel deserto!
Un super Applauso invece a Pier,il vincitore,che ha spaccato e ha fatto rimanere la vittoria in mano ai Bolognesi.
GRAZIE ANCORA.A breve arriveranno la classifica e qualche chicca multimediale.
i Cani Sciolti sono lieti di presentarvi: BIRRA E SALSICCE cogs & kebabs 2 "una garetta per far balotta"
sono passati ormai 12 mesi dall'ultima garetta bolognese e se l'anno scorso per la cogs & kebabs 1 vi siete divertiti, se le polpette piccanti del kebabbaro di via centotrecento vi son piaciute, le birrette di osvaldo vi hanno messo di buon umore e kaos al lokomotiv vi ha fatto prender bene o se non c'eravate o se volete farvi la vostra prima alleycat il primo sabato di giugno non dovete fare altro che prendere la vostra biga e preparvi a pedalare
sabato 5 giugno a Bologna
ritrovo e iscrizione ore 15.30 in piazza carducci
obbligatori: casco + mappa + testa
iscrizione: 3 neuri
la garetta sarà aperta a ogni tipo di bici
PREMIAZIONE E PARTY POST GARA
per le 18.30/19 è previsto un buffet con cibarie, birra e vino, il tutto gratuito!
IMPORTANTE
la mappa consigliata è la Euro City di Bologna, quella gialla che dovrebbero avere tutte le edicole per intenderci, qui le foto.. vi consigliamo vivamente questa mappa perché la gara non rimarrà solo a bologna ma toccherà anche i comuni limitrofi quindi meglio avere la mappa ufficiale