sabato 28 febbraio 2009

Chi porta la porta ?

Ho trovato questi birilli da allenamento calcistico.....ci si può passare sopra con le ruote e non si rompono: son morbidi..... chi porta la porta? la risposta sul titolo del post....

I like it loud



Ho ancora le orecchie che fischiano.

venerdì 27 febbraio 2009

mazzate e ruote spezzate





anche a bologna...come a londra, san francisco, new york e san germanolo sul paterno: bike polo.


tutti i giovedi sera alle 9:30, piazza galvani

perche ha un bel fondo pave', panchine che sono blocchi di marmo alti giusti per farti malissimo e il vecchio in mezzo al campo che ci fa le foto e si offende se gli chiedi di spostarsi che e' pericoloso...insomma una figata!

cazzate a parte, e' aperto a qualsiasi tipo di bici, quindi anche tu forestiero che leggi vieni a fare un giro, anche senza fissa!

CIABA, QUESTO E' MEGLIO DELLE SPILLE RADIALI.....


Pezzi di alta meccanica CNC vincenti
il titolo del post è cliccabile......

BIKE POLO

RISPETTO PER I FRATELLI. BIKE POLO FIRST OF ALL !!!

giovedì 26 febbraio 2009

shop fourteen London...


L'amico Cucù (thanx!) è andata a vedere fourteen e ha scattato qualche bella foto, le trovate sul nostro flickr


History Repeating




CI VEDIAMO ANCHE STASERA IN SERVI SQUARE 21.30 ....PIZZEPAZZEPOLOEMAZZE

LUk

spaghetti pizza e bici fisse



www.fixedforum.it
www.fixedforum.it
www.fixedforum.it

è ufficialmente online la versione beta del primo forum italiano di fisse
provatelo, testatelo, iscrivetevi, criticatelo, linkatelo, recensitelo ma soprattutto usatelo
una produzione made in bolo che speriamo presto diventi il vostro appuntamento fisso per le bici senza freni
yo

mercoledì 25 febbraio 2009

The stars are out, and I'd really love to see you tonight.


I'm not talking 'bout moving in,
And I don't want to change your life.
But there's a warm wind blowing,
The stars are out,
and I'd really love to see you tonight.
A stasera......21.30 Servi

martedì 24 febbraio 2009

SIETE RIMASTI SINTONIZZATI ? COMINCIAMO lesson 1


Cominciamo come promesso a trattare il discorso costruzione ruote dividendo in quattro momenti le nozioni che Vi trasformeranno in provetti raggiatori del 2000. In questa prima puntata di quattro, cominceremo a vedere come e da cosa è composta, come si disfà e successivamente come si costruisce una ruota a raggi. Quando ci accingeremo a costruire le prime ruote, converrà prendere il lavoro in maniera piuttosto zen onde evitare di mandare all’aria tutto…. Il montaggio ed il tensionamento all’ inizio sono piuttosto lenti e tediosi e conviene non aver fretta anzi conviene proprio dividere il lavoro in più sessioni in maniera tale da non perderci in salute.
Inizialmente l’ideale sarebbe avere a portata di mano una vecchia ruota da smontare e rimontare in modo da capire come è costruita ed avere cosi un DUMMIE su cui fare pratica.
Gli attrezzi di cui avrete bisogno sono un cacciavite a taglio 4mm, una chiave per i raggi, una forcella centra ruote ed un calibro di campanatura. Questi ultimi due aggeggi Vi serviranno nell’ ultima puntata quando centreremo e tensioneremo la ruota.
Come vi dicevo, impariamo a smontare e ricostruire una vecchia ruota cosi avremo modo di fare una buona pratica. Una ruota è composta da un cerchio, un mozzo, raggi e nipples. Questi ultimi, per chi non lo sapesse, sono quelle speciali vitine che servono a tendere i raggi….ogni raggio ha un suo nipples.
Poniamo il caso ci capiti sotto mano una ruota a 36 raggi, la più comune per la pista. Ebbene avremo un cerchio con 36 buchi più il buco dove passa la valvola della camera d’aria, questi buchi saranno orientati alternativamente uno verso destra e uno verso sinistra, 36 raggi, 36 nipples ed un mozzo da 18 fori per lato (36 appunto).
Se analizzate attentamente la ruota noterete che ciascun lato (salvo casi particolari) è identico all’ altro quindi provate a dividere tutto il malloppo di raggi e nipples esattamente a metà e ad occuparvi solo di un lato per volta del lavoro sulla ruota. Questo faciliterà le cose sia in smontaggio che in montaggio e sarà il fondamento per il nostro metodo che, una volta scomposto in quattro passi diventerà di una semplicità disarmante.
Dicevo in quattro passi perché una volta che avremmo scordato uno dei due lati della ruota occupandoci, per esempio del lato dove si avvita il pignone, scomporremo ancora a metà il gruppo dei 18 raggi che sono da quel lato. Avremo cosi 9 + 9 raggi.
Attenti, se tenete il lato pignone verso di voi e il buco della valvola in alto ore 12 noterete che per esempio il primo raggio a destra della valvola piega nella direzione di marcia…segnatelo con un pennarello rosso o un pezzetto di scotch. Il secondo raggio (nero) va dietro quindi non ci serve, il terzo rosa è inclinato all’opposto del senso di marcia ed è antagonista del rosso quindi in questo primo step da 9 raggi non ci serve, il quarto blu è l'antagonista del nero al lato opposto, il qiunto rosso è un raggio che di nuovo assolve alla stessa funzione del primo.
Quindi uno si e tre no, troveremo i nostri 9 raggi rossi che sono quelli che sul lato pignone piegano nel senso di marcia. Cominciate con la chiave a svitare i nipples di questi nove e a smontarli. vedrete che sono nel buco 1, 5, 9, 13,etc cioè sono sempre i primi di un gruppo di 4 raggi (1 marcia lato pignone, 2 marcia lato opposto, 3 contromarcia lato pignone, 4 contromarcia lato opposto), quattro per nove 36 appunto . Tolti questi primi 9 raggi nel senso di marcia lato pignone, la situazione comincerà ad essere più chiara e saranno rimasti solo i raggi antagonisti contromarcia (sempre lato pignone) vedete che sul mozzo si sono liberati un buco si ed uno no (9 buchi, appunto + 9 antagonisti x due lati del mozzo = 36) e vedete che, sempre uno si ed uno no, i raggi sono infilati nei buchi del mozzo in maniera alterna - uno dall'esterno verso l'interno e viceversa. Ora girate la ruota e prendete in mano il lavoro del lato opposto smontando 9 raggi gemelli a quelli che avete smontato prima (quelli neri) che però, avendo girato di 180° la ruota, sono diventati antagonisti opposti al senso di marcia (piegano a sinistra). Ora la ruota comincia a liberarsi e dobbiamo di nuovo girare per smontare tutti i raggi bianchi rimasti sul lato pignone (quelli che ad inizio smontaggio erano e sono antagonisti ai rossi).
Ora rigiriamo e smontiamo 9 raggi blu dal lato opposto. Ora avete un mozzo da tirare in testa a qualcuno per sfogarvi. Cercate di capire bene il concetto del dividere il lavoro in 4 (che va bene sempre con qualsiasi numero di raggi avrà la vostra ruota e di sapere rispetto al buco che occupa sul cerchio , la funzione assolta da quel raggio. Alla prossima puntata, cari.

lunedì 23 febbraio 2009

CHE GENIO CHE SEI........

Fammi indovinare.....cosa mi hai spedito ??? non ricordo cosa ti avevo ordinato , Brandon....

sabato 21 febbraio 2009

Sabato..Domenica...Keirin!


questa mattina ho trovato questo video sul keirin bella la parte quando l'atleta cosparge la bici con le "ceneri" del suo maestro "Kagapoko Kifapokomoto" :-), buon fine settimana a tutti!

giovedì 19 febbraio 2009

Ryō e il suo UREI verso Detroit..



tratto dal film frog river, non so, a me fa troppo ridere, lui ci crede alla grande..CONSIGLIATO!

lunedì 16 febbraio 2009

Stay Tuned........


presto anzi preztizzimo in uscita il corso a dispense settimanali su come raggiare e ri centrare le vostre ruote a raggi, appunto....
in edicola ogni lunedi alla modica cifra di 7 € a uscita ?
No....qui sul bloggo di salsiccia fritta bologna....
la prossima settimana....la prima delle 4 uscite con in omaggio un set di 3 raggi arrugginiti...
cheers, LUK.

Mercoledi' 18.02



ormai il freddo non e' piu' una scusa...lo dice anche Varg Vikernes

21:30, portico dei servi, un bel giro e poi trick session alla nuova sede del comune...

essici!

mercoledì 11 febbraio 2009

qualcuno la riporti in patria...



telaio pista coppi con forcella...

troppo piccola per me, ma qualcuno di voi normo-alti la compri...

martedì 10 febbraio 2009

uscite le bighe/2



questa settimana ci si allena tutte le sere!
ora abbiamo anche il gps per tenere sotto controllo velocita' media, velocita' di punta e tutto il percorso su google earth, e non dite che non siamo professional

appuntamento alle 22:30 al portico dei servi, essici.

(quello nella foto e' un nuovo modello di portabici)

lunedì 9 febbraio 2009

USCITE LE BIGHE !!!!!


ci vediamo stasera - per sedare la nostra voglia di girare - al solito portico della solita chiesa dei servi ore 21.30
Saluti, Luk

giovedì 5 febbraio 2009

love is in the air...





everywhere i look around...mansomma, al momento per quanto mi riguarda neanche tanto...

pero il 14 di febbraio si avvicina, e sarebbe caruccio capire quanti hanno intenzione di andare a torino...gli altri possono andare a san francisco!

venerdi sera verso ora aperitivo (7:30?) ci si potrebbe trovare da maurizio (via guerrazzi) farsi due moretti due skid e due chiacchiere, che ne dite?

non sara' il bar quore, ma ci si accontenta. e poi a me il barista del cuore mi guarda sempre male.


(nota personale: qualcuno ha una ruota davanti da prestarmi?)

mercoledì 4 febbraio 2009

Grazie a Dio un po' di sole.....


Non so a quale divinità io debba render grazia ma sta di fatto che stasera, dopo lungo e penoso periodo a bagno maria, si può fare un bel giro.......
Appuntamento al portico dei servi, quindi, ore 21,30 o giu di li.......
Buon sole !! Luk